martedì 14 maggio 2013

la natura creativa

Qualche volta anche il mio moroso ha delle idee geniali!!! anzi bisogna dire che sono fortunata e raramente il mio amore dai capelli rossi le spara grosse!

Tempo fà ho dovuto svuotare una mini serra di vetro che tenevo sul balcone ... negli anni ...diciamo gli ultimi 23, io e mia sorella Chiara ci accumulavamo dentro conchiglie, sassi, piastrelle, vetrini cioè quei piccoli e preziosissimi tesori che quando eravamo bambine raccoglievamo sulle spiagge della Calabria... in pratica più che per tenerci piantine la serra era usata come deposito tesori!

Mio fratello Davide ha la passione per l'orto e quando ha scoperto che quella teca di vetro e legno era una serra da davanzale ha preteso che venisse liberata subito per piazzarci dentro le su piccole piantine di zucca e zucchine. 

Ho passato un intero pomeriggio a selezionare cosa tenere e cosa buttare e alla fine ho ottenuto un bel mucchietto di piastrelle lavorate dall'acqua.....qualcosa ha iniziato a muoversi nella mia testa, il criceto creativo suggeriva di tenerle per farci qualche lavoretto ma nel particolare ancora non riuscivo a sviluppare nessuna idea. 

Quando il mio amore dai capelli rossi ha visto tutte quelle piastrelle colorate e belle arrotondate se ne è uscito suggerendo di farne dei ciondolini ed ecco qui l'idea!!!!!

Vi presento i ciondoli " naturacreativa"come un rifiuto può diventare un gioiello grazie alla forza dell'acqua ed al tempo!

A breve li pubblicherò sul mio negozio blooming ma intanto vi invito a dirmi che ne pensate!!!










1 commento:

  1. Devo dire che sono tutti molto belli...io preferisco quello turchese però..
    Bravi entrambi
    Amelina

    RispondiElimina