A Febbraio la mia macchina fotografica compie due anni!
L'ho tanto desiderata che ormai mi segue ovunque vado come ad esempio in montagna dove quel chilo e mezzo in più è diventato ormai irrinunciabile!.
Dopo neanche una settimana che ce l'avevo gli era già arrivata addosso una bella palla di neve .. questo solo per farvi capire i rischi che corre con la vita che faccio io! l'anno scorsa si è pure fatta 10 giorni di campo scout sotto una pioggia non stop ma ha retto alla grandissima facendo dei ritratti ai ragazzi strepitosi!
Sono una nikonista ( la mia piccola è una nikon D3100) e ne vado fiera anche se devo imparare tutto da autodidatta! luce, esposizione, bilanciamento del bianco etc.. però è una bella sfida e quelle volte che ti viene fuori una bella foto sono soddisfazioni!
Ho anche scoperto Picasa che ti consente di applicare interessanti effetti agli scatti; riguardo al ritocco fotografico mi sono però data alcune regole di base, le modifiche devono essere minime in quanto a luce e colori; non riuscirò mai a vedere i progressi che faccio se c'è sempre il computer a correggere i miei sbagli!
Picasa offre anche effetti particolari oltre al classico bianco e nero e seppia, io adoro l'effetto " anni 60" dove le foto acquistano quella patina giallastra tipica degli scatti di quegli anni!!!
eccovi alcune fotografie.
Sei bravissima! Abbiamo la stessa macchina fotografica!
RispondiEliminaGrazie! la nostra macchinina non la cambierei con nulla al mondo, soprattutto per i colori che riesce a catturare in maniera favolosa...
RispondiElimina