giovedì 8 novembre 2012

io e la mia nikon!!

 A Febbraio la mia macchina fotografica compie due anni! 
L'ho tanto desiderata che ormai mi segue ovunque vado come ad esempio in montagna dove quel chilo e mezzo in più è diventato ormai irrinunciabile!.
Dopo neanche  una settimana che ce l'avevo  gli era già arrivata addosso una bella palla di neve .. questo solo per farvi capire i rischi che corre con la vita che faccio io! l'anno scorsa si è pure fatta 10 giorni di campo scout sotto una pioggia non stop ma ha retto alla grandissima facendo dei ritratti ai ragazzi strepitosi!
Sono una nikonista ( la mia piccola è una nikon D3100) e ne vado fiera anche se devo imparare tutto da autodidatta! luce, esposizione, bilanciamento del bianco etc.. però è una bella sfida e quelle volte che ti viene fuori una bella foto sono soddisfazioni! 
Ho anche scoperto Picasa che ti consente di applicare interessanti effetti agli scatti; riguardo al ritocco fotografico mi sono però data alcune regole di base, le modifiche devono essere minime in quanto a luce e colori; non riuscirò mai a vedere i progressi che faccio  se c'è sempre il computer a correggere i miei sbagli!
Picasa offre anche effetti particolari oltre al classico bianco e nero e seppia, io adoro l'effetto " anni 60" dove le foto acquistano quella patina giallastra tipica degli scatti di quegli anni!!!
eccovi alcune fotografie.













2 commenti:

  1. Sei bravissima! Abbiamo la stessa macchina fotografica!

    RispondiElimina
  2. Grazie! la nostra macchinina non la cambierei con nulla al mondo, soprattutto per i colori che riesce a catturare in maniera favolosa...

    RispondiElimina