venerdì 21 settembre 2012

mi butto sui dolci

buona giornata a tutti!
Oggi sono particolarmente felice perchè ho dato un esame all'università e sono ufficialmente a quota meno 2! ( studio a Udine scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura..... nome lunghissimo!!)

Per una fuoricorso incallita come me finire l'università è una grandissima soddisfazione anche se questi ultimi mesi si stanno dimostrando particolarmente ricchi di stress tra i due esami che mancano ( ovviamente ho lasciato alla fine i più difficili) e la tesi che prosegue molto lentamente. La data dell'appello di laurea è il 13 dicembre e da eterna bambina che sono sprizzo gioia da tutti i pori perchè è il giorno di Santa Lucia... al diavolo se il 13 porta male. 

Prevedendo un inizio dicembre abbastanza incasinato tra consegna tesi e libretto e preparazione power point mi sono attivata già ora per i mercatini di Natale dell'8 e 9 dicembre che si terranno a Sauris di Sopra, piccola perla delle Alpi  orientali.

Stò ideando una nuova linea di calamite e vi voglio proporre una prova, una bella torta calamita!

qui mi confesso... ormai spopolano in tutte le salse i gioielli pieni di torte, tortine, ciambelle e devo dire che qualche creativa è veramente brava  ed è in grado di creare miniature identiche alla realtà, sono poche però quelle che sanno distinguersi  . Io personalmente apprezzo molto queste miniature ma difficilmente indosserei un gioiellino del genere ( salvo rare eccezioni).... 

Per curiosità ho provato a realizzare anche io qualche dolcetto e ho scoperto che le calamite con le torte mi piacciono molto,  penso che una cosa sia mettere un dolce addosso e una cosa è metterlo ad abbellire il frigo di casa  oppure  metterlo sopra a un bel tappo di sughero ( coming soon) :) !.

Se siete amanti delle creazioni con i dolcetti vi consiglio di visitare il blog di Chiaretta , che ho avuto modo di conoscere sul web  e che a mio parere si è subito distinta per il suo buon gusto nel mare di dolcetti che riempiono il web!

Ed ecco la mia tortina....mi raccomando siate sincere nei commenti.....sono qui per migliorarmi!!



5 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Mary! anche le tue posate ricoperte di cernit sono splendide, ma ho una domanda per te... ti tengono i lavaggi in lavastoviglie? oppure le devi lavare a mano?

      Elimina
  2. Bellissima, complimenti!!!
    Marta
    (dal Linky Party)

    RispondiElimina