sabato 1 settembre 2012

photo contest:Tracce in montagna

ciao a tutti e buon settembre!!! mese di tenui brezze fresche, un sole che ancora scalda, nuovi inizi e colori accesi!! Sotto suggerimento di un amica sono venuta a sapere di un concorso fotografico per appassionati di montagna : il photo contest dell'INTERNATIONAL MOUNTAIN SUMMIT conferenza sulla montagna nelle sue mille accezioni che si terrà a Bressanone da 22 al 27 ottobre 2012 . il tema di quest'anno è :

 TRACCE IN MONTAGNA
 la vita lascia ovunque le sue tracce, natura e cultura segnano le montagne. uomini e fenomeni naturali le modificano e plasmano da milioni di anni. il mutare delle stagioni così come i cambiamenti climatici e le trasformazioni geologiche lasciano tracce in montagna. l'uomo e gli animali le lasciano nella neve. Acqua, vento, permafrost e ghiacciai scavano gole e formano cicatrici nella roccia. l'agricoltura, la costruzione di strade e le architetture lasciano invece altri segni. le tracce del passato costituiscono un ponte per il futuro rendono cambiamenti visibili e conferiscono una voce alla montagna.

Il concorso è aperto a tutti sia a fotografi amatoriali come me sia a professionisti. Col 31 agosto scadeva il termine per presentare le fotografie ( una per concorrente). se volete vedere delle belle foto (e magari votare la mia) andate sul sito : 

photo contest tracce in montagna



La foto che ho scelto è quella qui sopra e l'ho scattata quest'estate nella forra del Lumiei, nel territorio di Sauris piccolo paese del Friuli ricco di storia tradizioni e incroci culturali, insomma una piccola perla delle Alpi. Sono stata stregata dall'esplorazione di questa forra in cui mi sono addentrata con riverenziale timore. Ho portato a casa foto di riflessi magici e rocce scavate dal continuo lavoro dell'acqua in migliaia di anni. Penso che questa sia una profonda traccia ( in tutti i sensi) della natura sul territorio e da qui la mia decisione di partecipare al concorso. Vado a gareggiare con dei mostri della fotografia ma quello che metto in gioco non è una semplice foto ma un emozione. Sono qui a chiedere il vostro aiuto, visitate il link qui sopra e scorrete le foto ( sono davvero tante) finché non trovate la mia ( scorrendoci sopra il mouse apparirà il nome Anna Lazzati, l'ho inserita negli ultimi giorni validi quindi dovrebbe essere verso la fine della pagina)) e se volete votatemi!!! 

Dovete votare cinque foto!! Vi ringrazio con tutto il cuore fin da ora per l'aiuto che vorrete darmi! si voto per tutto il mese di settembre vi aggiornerò su come vanno le cose!!

Nessun commento:

Posta un commento