lunedì 16 aprile 2012



Un grande problema che mi ha attanagliato a lungo è stato quello delle confezioni regalo ma non solo.... di dare sacchetti di plastica proprio non ne avevo voglia ,volevo fare qualcosa di ecologico o comunque a basso impatto, ci tenevo a lasciare una traccia di me anche nella confezione così ho pensato a dei sacchettini di stoffa fatti con gli scarti di tela colorata che la mia mamma aveva accumulato in anni di cucito creativo.... in breve tempo ho esaurito gli scarti di tele e stoffe varie accumulate e per un pò sono andata avanti con quelli... i sacchetti però sono finiti presto e mi sono ritrovata con lo stesso problema iniziale..dove procurarmi la tela senza spendere neanche un soldino? da lì l'idea!! sono andata a gennaio a fare la corte a un negozio di tappezzeria  e sono riuscita a farmi dare i campionari ...loro li avrebbero buttati via pensate che spreco!
Sappiate che gli assemblatori di campionari adorano e fanno largo uso di resistentissimi fili di plastica, colle potentissime e chiodi difficilmente estraibili......insomma in parecchie ore di lavoro ho ottenuto un bel mucchio di quadrati, quadretti e quadratini di stoffa e solo ora dopo parecchio sono riuscita a terminare il lavoro....

 Condivido con voi questa  idea  e qualche foto...

Nessun commento:

Posta un commento