Completo la frase del "come ti riciclo..." con "I CATALOGHI DEI TAPPEZZIERI" !
Quando ho iniziato a voler vendere le mie creazioni, a partecipare ai mercatini, a creare un mio sito, ad aprire la mia pagina facebook e a scrivere questo blog ho dovuto definire da subito alcuni cardini sul " COME "essere hobbista e tra le tante decisioni prese ci fù quella di eliminare la plastica , in particolare i fiocchi per le confezioni e le odiose buste che anche se fuori legge sono ancora molto diffuse.
Ma con cosa sostituirle? l'idea venne per caso quando scoprì che i tappezzieri in certi periodi dell'anno buttano via i cataloghi delle collezioni di tessuti dell'anno precedente............Buttare via? ma perchè invece non recuperare quegli splendidi scampoli di tessuto e creare tanti sacchettini con cui confezionare le mie creazioni?
Sono così riuscita a recuperare broccati, sete, lino e cotoni stampati di mille generi e fantasie salvandoli dal cassonetto e dando quel tocco di colore in più al mio essere creativa! è diventata ormai una mia firma e ormai anche i miei clienti mi danno scampoli di tessuti di cui non sanno che farsene.... risultato finale? ho sacchetti per i secoli a venire!
E' il mio sogno quello di trovare un tappezziere che mi regali le stoffine dei cataloghi!!! I sacchetti di stoffa sono sempre molto utili!!!
RispondiEliminaCiao... mi sai dire in che periodi (e dove) potrei trovare qualche catalogo di questi che va verso il cassonetto?? Sto cercando delle stoffe simili per fare delle cosine piccole, ma non trovo nessun pezzo piccolo.
RispondiEliminaCiao! guarda io li avevo trovati a settembre ottobre....però alcuni negozi li conservano più tempo ed altri meno quindi si può dire che non c'è un periodo standard. potresti chiedere che te li tengano da parte!
EliminaWow! Che belle! Ps nuova follower!
RispondiEliminatu non sai quanto vorrei trovare pure io un tappezziere che mi regali qualcosa! sono tutti tirati qui da me!!! io avevo usato degli scampoli per rivestire dei portafoto, sono duttili e utilissimi. vengo dal linky party e ti faccio i complimenti :-)
RispondiEliminaConcordo con te... visto che il periodo e' settembre/ottobre mi faro' un giro per i tapezzieri e vediamo se anch'io riesco a recuperare qualcosina....
EliminaIn bocca al lupo anche a te, Nicoletta e tantissimi complimenti alla riciclosa Anna!
Un bacione ad entrambe,
Alex
Anche io faccio sacchetti in continuazione...soprattutto con gli scampoli racimolati qua e là! Evviva il riciclo!!
RispondiEliminaFrafra
Io mi vergogno un pò a entrare e chiedere se mi regalano le cose che butterebbero via. Dici che dovrei provare lo stesso?
RispondiEliminaprovare non costa nulla e non avere paura, in fin dei conti riutilizzare con estro e fantasia una cosa destinata a finire nei rifiuti è una cosa di cui non ci si deve affatto vergognare anzi dovresti esserne fiera!
RispondiElimina