giovedì 26 aprile 2012

cari Amici ed amiche sono felice di invitarvi domenica 29 aprile a Pinzano al Tagliamento dove all'interno dell'evento " un ponte di benessere - fiera del buon vivere" intrecciecolori avrà il suo stand! il tempo promette bene  quindi se avete piacere di vedere un bell'angolo del Friuli e farvi una passeggiatina tra molti stand interessanti vi aspetto!!



martedì 17 aprile 2012

Ogni volta che vado al supermercato trovo sempre due personaggi che mi affascinano molto, l'altezzosa donna in carriera e la mamma indaffarata, la prima acquista sempre poche ricercatissime cose,è sempre vestita firmata da capo a piedi, sfodera tacchi mostruosi e non ha nessun capello fuori posto, la seconda riempie un carrello, talvolta anche due  in tempi da record, si precipita alla cassa  spingendo contemporaneamente un passeggino e tirandosi dietro per mano il figlio che ha appena imparato a camminare e che prende in mano qualsiasi prodotto per sentire che rumore fa se viene sbattuto.  è per queste mamme super indaffarate che tempo fa ho ideato insieme alla mia mamma queste  resistenti borse per la spesa; per dire no alle borse di plastica che qualcuno tende ancora a rifilarci,  per dire no a quelle borse in mater bi che per quanto ecologiche se troppo cariche si rompono mentre stai raggiungendo la macchina ma soprattutto perché anche  nel  gesto quotidiano del fare la spesa si può mostrare una nota di creatività!









lunedì 16 aprile 2012



Un grande problema che mi ha attanagliato a lungo è stato quello delle confezioni regalo ma non solo.... di dare sacchetti di plastica proprio non ne avevo voglia ,volevo fare qualcosa di ecologico o comunque a basso impatto, ci tenevo a lasciare una traccia di me anche nella confezione così ho pensato a dei sacchettini di stoffa fatti con gli scarti di tela colorata che la mia mamma aveva accumulato in anni di cucito creativo.... in breve tempo ho esaurito gli scarti di tele e stoffe varie accumulate e per un pò sono andata avanti con quelli... i sacchetti però sono finiti presto e mi sono ritrovata con lo stesso problema iniziale..dove procurarmi la tela senza spendere neanche un soldino? da lì l'idea!! sono andata a gennaio a fare la corte a un negozio di tappezzeria  e sono riuscita a farmi dare i campionari ...loro li avrebbero buttati via pensate che spreco!
Sappiate che gli assemblatori di campionari adorano e fanno largo uso di resistentissimi fili di plastica, colle potentissime e chiodi difficilmente estraibili......insomma in parecchie ore di lavoro ho ottenuto un bel mucchio di quadrati, quadretti e quadratini di stoffa e solo ora dopo parecchio sono riuscita a terminare il lavoro....

 Condivido con voi questa  idea  e qualche foto...

sabato 14 aprile 2012

venerdì 6 aprile 2012

Questa sera ho tirato fuori tutte le mie creazioni e le ho disposte sulla grande scrivania che condivido con la mia sorellona Chiara......come in un rito antico di secoli ho estratto uno alla volta ogni orecchino, braccialetto, segnalibro, borsa,collana, forcina, spilla, calamita , quasi accarezzandoli li ho disposti con gran calma in ordine cromatico e poi mi sono persa a guardarli. Ognuno di essi nasconde una storia, particolari momenti della mia vita da un anno a questa parte......conservo ancora qualcuno dei miei primi tentativi e sono contenta di vedere come sono cresciuta, mi alletta molto la sfida per il  futuro vedendo quanto ancora voglia migliorarmi, le tecniche da imparare sono molte e posso sempre migliorare in quello che sò già fare. di progetti nuovi ne ho molti nell'angolino creativo della mia testa e con calma ne tiro fuori uno ......quale sarà il prossimo? dove mi porterà la creatività?

 Ecco la collezione sui toni del blu, dopo aver lavorato sui rosa, lilla e viola mi sono gettata a capofitto sui colori a me più congeniali..ora devo decidere di che colore fare la prossima linea....le mie sorelle mi pressano perchè faccia qualcosa sui colori del sole.....che dite gli do ascolto?



martedì 3 aprile 2012











ecco  la collezione completa " sui toni del viola" frutto di una giornata post esame dedicata alla creatività....spero piaccia alle mie fan amanti del rosa e del viola!